Carpi, iniziato piano di potatura del patrimonio verde comunale
CARPI - E' iniziato in questi giorni un piano di potatura e messa in sicurezza di parte delle alberature del patrimonio verde comunale. I lavori sono partiti da viale Aldo Moro esterna, lato sud, e procederanno in direzione da ovest verso est. Salvo imprevisti, e meteo permettendo, gli interventi proseguiranno nelle vie Lugli, Frank, Medaglie d’oro e Viale De Amicis. Seguiranno altre potature meno urgenti, ma comunque inserite nel progetto, nei viali Dallai e Fleming, e nelle vie della Costituzione e Nuova Ponente (a lato del pedonale dell'ex-bocciofila) e Parco delle Rimembranze. In molti casi si tratta di platani, ippocastani e pioppi bianchi che hanno raggiunto dimensioni e altezza ragguardevoli.
Spiega l'assessore Andrea Artioli: "Il verde comunale è davvero un patrimonio, un patrimonio di tutta la comunità, che necessita di continua manutenzione per poterne godere al meglio e sempre in sicurezza. I lavori iniziati in questi giorni avranno anche aspetti per così dire “spettacolari”, in quanto per intervenire sulle cime degli alberi gli addetti devono andare con il cestello a decine di metri da terra".
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: allo Junior Finale il derby contro la Mirandolese, ok Novese, Pol. Nonantola, Solarese, Vallalta, Roveretana e Sozzigalli
- Calcio, Serie C: per il Carpi pareggio esterno sul campo del Novara (2-2)
- Calcio, Serie B: il Modena batte 2-1 l'Empoli con una rovesciata di Belotti e un gol di Ambrosino
- Canili, Vignali (FI): "La Regione rinuncia all’identificazione fotografica degli animali ospitati"
- Modena, in piazza Roma arriva la passeggiata a sei zampe con “Una domenica da cani”
- Medolla, giovedì 1° ottobre incontro con la prof.ssa Ilaria Capua al Teatro "Facchini"
- Bollo auto, Patto per il Nord: "Soddisfatti per i cittadini, ma il federalismo è un’altra cosa"































































