Modena, operazione antidroga: fermato un tir con 22 chili di cocaina occultata
MODENA- I finanzieri del comando provinciale di Modena e gli agenti della polizia stradale di Modena Nord, hanno fermato e tratto in arresto un cittadino georgiano alla guida di un camion con targa bulgara. Al suo interno, abilmente occultata tra le altre merci (perlopiù materiale elettronico), le forze dell’ordine hanno rinvenuto quasi 22 chili di cocaina.
“Un plauso speciale alle Forze dell’ordine per la maxioperazione che ha permesso di infliggere un duro colpo al traffico di stupefacenti lungo tutta la via Emilia”.
Lo ha espresso il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli a nome suo e dell’intera città, nei confronti della Polizia di Stato per la brillante operazione, che ha coinvolto un centinaio di agenti di diverse Questure, terzo atto di una lunga indagine finalizzata a smantellare bande criminali albanesi e marocchine attive nel traffico di stupefacenti. L’ultimo atto, denominato Trexit, ha direttamente coinvolto Modena e ha visto anche la Polizia Locale collaborare con gli agenti della Squadra Mobile.
“Quello del consumo di stupefacenti – ha sottolineato il sindaco – è un problema che sentiamo particolarmente perché coinvolge soprattutto le fasce più giovani della popolazione. Un problema che va contrastato con una seria attività educativa di prevenzione rivolta a giovani, famiglie e agenzie educative, insieme e una capillare attività di controllo del territorio a cui non deve mancare il sostegno di un’intensa e proficua attività di intelligence estesa e coordinata tra tutte le forze dell’ordine impegnate sul territorio, a cui non possiamo che essere grati”.
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Sorbara, caduto mentre era al lavoro in un cantiere a Cavezzo: morto Massimo Giliberti
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio