Weekend di sanzioni in tutta la Provincia: dalla Bassa agli Appenini, fioccano le contravvenzioni.
Weekend impegnativo per le forze dell'ordine della nostra Provincia, che si sono trovate a comminare diverse ammende per infrazioni alle norme di contenimento anti-Covid. In effetti, i carabinieri di San prospero, Concordia e Mirandola hanno sancito sei sanzioni amministrative nei confronti di persone che hanno violato il divieto di mobilità.
A Medolla invece, alle 5:00 del mattino, i militari della locale stazione, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 25 enne della Bassa Modenese, poiché sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica da abuso di bevande alcoliche. All’uomo, che ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento con etilometro, è stata ritirata la patente di guida ed è stata comminata una sanzione per violazione delle norme anti-contagio (dovuta al mancato rispetto del divieto di mobilità in orario notturno). Il ragazzo è stato inoltre deferito per guida in stato di ebrezza e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti.
Guai anche nel Sassolese: in quest'area, i carabinieri di Maranello hanno identificato e sanzionato amministrativamente due persone sorprese in stato di evidente alterazione psicofisica, dovuta ad abuso di bevande alcoliche. A Marano sul Panaro, i carabinieri hanno sorpreso e segnalato un ventunenne, non del luogo, trovato in possesso di una dose di hashish. I carabinieri di Fiorano Modenese e Castelvetro hanno invece sanzionato tre persone in violazione del divieto di mobilità.
Sanzione amministrativa è stata comminata domenica mattina in un bar di Spilamberto, dove per la seconda volta le forze dell'ordine hanno rilevato la mancata osservanza delle disposizioni anti-contagio: in effetti, diversi clienti erano intenti a consumare sul posto, laddove al momento è consentito unicamente l'asporto.
- Controlli a Carpi: identificate 246 persone, verifiche su 71 veicoli e in 3 esercizi pubblici
- Freccette, Nuova Modena Darts sbarca a Caorle con 72 atleti per le Finali Nazionali
- Dal 16 al 22 settembre torna la Settimana europea della mobilità
- Intitolata a Denise Cosco una sala della biblioteca "Lea Garofalo" di Castelfranco Emilia
- Consorzio della Bonifica Burana, lunedì 21 settembre inaugurazione del nuovo impianto Cavaliera
- Scuole, conclusi gli interventi nella palestra del "Barozzi" e di miglioramento sismico al "Fermi"
- Gruppo di roulotte staziona nel parcheggio di un supermercato, intervengono i Carabinieri





























































