Covid, necessario test negativo in inglese/tedesco per camionisti diretti in Germania dal Tirolo
Come informa Unioncamere Emilia-Romagna, riprendendo quanto diffuso dalla Camera di commercio di Bolzano, il Tirolo è stato classificato dalle autorità tedesche come "zona ad altissimo rischio Covid". Dunque, ogni camionista che entra in Germania attraverso il Tirolo deve disporre di un test Covid (test rapido antigenico con tampone) negativo e non più vecchio di 48 ore al momento dell'ingresso in Germania. Inoltre, ogni autista deve registrarsi online su https://www.einreiseanmeldung.de prima di entrare nel Paese.
Gli autisti che vogliono raggiungere la Germania tramite il Tirolo devono munirsi di un test Covid negativo redatto in lingua inglese o tedesca. L’autostrada del Brennero A22 è chiusa al traffico pesante da Verona in direzione Nord quindi per i mezzi sprovvisti di tale dichiarazione in lingua inglese o tedesca (per il traffico con destinazione in Germania o un Paese raggiungibile attraverso la Germania). E’ consentito il transito dei mezzi con destinazione finale in Tirolo (o in Svizzera).
Le forze di polizia faranno proseguire i mezzi dotati dei requisiti richiesti in direzione Brennero esclusivamente nei numeri che consentono la massima sicurezza stradale al valico di confine. È pertanto possibile che veicoli in possesso dei requisiti richiesti vengano deviati verso Tarvisio. Gli autisti senza autocertificazione idonea saranno deviati verso Tarvisio. Ulteriori informazioni saranno divulgate appena possibile.
- La formidabile solidarietà di Mirandola per il "ninja" che va scalzo per la città. E un ringraziamento
- Giornata della Memoria, in Emilia-Romagna donne contro la Shoah protagoniste in Assemblea legislativa
- Amaro del Ciclista Talk, primo appuntamento a Finale Emilia con la partecipazione di Riccardo Magrini e Luca Gregorio
- San Felice, "Cena d'la Pcaria a favore dei Fiordalisi di Clara"
- 14enne aggredito davanti a scuola alla fermata dell'autobus
- Hockey in line, Scomed Bomporto Serie C e femminile in pista tra venerdì e domenica
- Un vademecum della Protezione Civile nelle case di tutti i finalesi
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.