E’ morta col Covid a 11 anni, per la piccola Yousra è il giorno dei funerali a Massa Finalese
FINALE EMILIA - E' morta col Covid a 11 anni, per la piccola Yousra è il giorno dei funerali a Massa Finalese. Si terranno lunedì 29 marzo alle 14.30 le esequie della bambina morta ad appena 11 anni, con patologie pregresse su cui il Covid è stato letale. Yousra Assaban è la più giovane vittima della nostra regione, e tra le più giovani d'Italia.
Grande la costernazione a Massa Finalese e a Finale per quanto è accaduto, dove la piccola lascia i genitori e tre fratellini di 7, 3 e 2 anni. I compagni di classe della bimba, la prima B delle medie Frassoni, le hanno scritto lettere di addio, che saranno consegnate alla famiglia, portando parole che esprimono grande affetto per la bambina, che da grande voleva fare la ballerina. Il suo cuore, che quando era piccolissima era stato sottoposto a intervento chirurgico per una miocardite e che da allora è stato monitorato costantemente, però, non ha retto.
Yousra sarà sepolta al cimitero di Massa Finalese, dove da tempo esiste un'area per i fedeli islamici.
- Tariffe rifiuti, Pd Carpi: "Delibera approvata, responsabilità conta più della propaganda"
- Nodo di Bologna, al via nei primi mesi del 2027 il cantiere dell’A14 con la quarta corsia
- Dal 20 agosto al via la Festa provinciale dell'Unità di Modena: ecco il programma degli spettacoli
- Concordia, alla Cooperativa "Malavasi" si proietta il cortometraggio "Selfie" di Giulio Manicardi
- Irregolarità in un'azienda di lavorazione carni sanzionata dai Nas, Cgil: "La sicurezza alimentare si garantisce anche con il lavoro di qualità"
- Conoscenza del passato, costruzione del presente: 32 memoriali europei firmano una Dichiarazione comune
- Morte Fakir a Bologna, Vignali (FI): "De Pascale e Mezzetti solidarizzano con Lepore che ha fomentato un clima di tensione"



























































