Infrastrutture, ponti e viadotti, M5S: “14 milioni per Modena e provincia”
“Grazie alle nostre misure previste nel Decreto Agosto, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, sono ora disponibili 1,15 miliardi di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti e la realizzazione di nuove infrastrutture e relativa rete viaria. Nello specifico, a Modena e provincia spetteranno 13.954.377 euro in tre tranche dal 2021 al 2023”.
E’ quanto dichiarano, in una nota stampa, i parlamentari M5S modenesi Maria Laura Mantovani, Gabriele Lanzi, Vittorio Ferraresi e Stefania Ascari.
“Le risorse, che si articolano appunto nel periodo 2021-2022-2023, sono parte di un finanziamento per la messa in sicurezza della rete di Province e Città Metropolitane cominciata già nel 2018 e che complessivamente ammonta a 6,9 miliardi di euro. Si tratta di investimenti fondamentali e destinati a numerose attività come la progettazione, la verifica della sicurezza, il dissesto idrogeologico o la vulnerabilità sismica, tema molto sentito nel nostro territorio” spiegano i portavoce pentastellati.
“Con questo decreto poniamo l’ultimo tassello a un processo di verifica e controllo di tutte le nostre infrastrutture, indispensabile per una mobilità sicura e efficiente. Con l’utilizzo dei fondi si può dare il via a tante opere fondamentali per il nostro territorio e non solo, mettendo sempre al centro la sicurezza dei cittadini e la tutela del territorio”.