Vaccino anti Covid senza prenotazione alla Festa de l’Unità di Bosco Albergati
L’Azienda USL di Modena mette il motore alla campagna vaccinale anti-Covid, per aumentare la copertura nelle fasce d’età in cui il virus circola maggiormente.
Domenica 1° agosto, dalle 19 alle 23.30, un camper vaccinale stazionerà alla Festa de l’Unità di Bosco Albergati (Castelfranco Emilia) per proporre il vaccino mRNA per le persone dai 18 ai 59 anni e over 80, o vaccinazione a dose unica per le persone dai 60 ai 79 anni.
In occasione dell’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Castelfranco Emilia, sarà possibile effettuare senza prenotazione la prima dose di vaccino anti-Covid: sarà sufficiente esibire la tessera sanitaria e il documento d’identità. La documentazione necessaria verrà fornita dal personale sanitario presente.
Durante la serata, il camper sarà affiancato da un gazebo che fungerà da postazione vaccinale, da un’area per l’attesa post-vaccinale e da un’ambulanza del 118 attrezzata per eventuali emergenze. Saranno presenti operatori dedicati all’orientamento e al supporto delle persone interessate per le operazioni preliminari, come la compilazione dei moduli, oltre al medico addetto alla valutazione e agli infermieri che si occupano della somministrazione e dell'osservazione post-vaccinale.
Al termine della somministrazione, verrà fornito l’appuntamento con data e orario per la seconda dose, che sarà effettuata nel Punto vaccinale di residenza del cittadino
- Migliaia di opuscoli contro la droga distribuiti a Ferrara in occasione del concerto di Vasco Rossi
- Carpi, al via la rassegna “Così lontano così vicino”, serate di musica e teatro in frazione
- Il 'Giubileo di Vasco' a Roma nella primavera 2027, evento per 500mila persone
- Cpl Concordia, nel 2025 crescita solida e utile a 9 milioni di euro
- Bilancio del triennio AIMAG: management al giro di boa, ora la parola all’assemblea del 25 giugno
- 'Copiloti Sopra Le Righe' conquista Modena: oltre 200 persone a bordo delle auto da drift in un weekend all'insegna dell'inclusione
- Sigarette, Assotabaccai: "Aumento di cinque euro a pacchetto? Così si incentiva il contrabbando"




























































