La tragedia di Laila, morta al lavoro. Lascia una bimba di 4 anni
CAMPOSANTO E BASTIGLIA - La tragedia di Laila, morta al lavoro. Lascia una bimba di 4 anni. E' diventata un caso nazionale la tragedia che ha colpito la Bassa martedì, quando al mattino alla fabbrica di packaging Bombonette di Camposanto (produce scatole per dolci, vassoi, pirottini, incarti e shopper) è morta una donna di 41 anni, Laila El Harim. In Italia da diversi anni, era originaria del Marocco. Residente nella Bassa Modenese, grande lavoratrice, a Bastiglia lascia una figlia di quattro anni e il compagno. Tempo una settimana, e sarebbe andata in ferie.
La donna sarebbe rimasta incastrata in un macchinario. L'ha trovata un collega appena arrivato alla mattina.
Sono tutte da accertare le esatte dinamiche dell'accaduto, si sa solo che Leila non lavorava da tanto tempo in quella fabbrica, giusto un paio di mesi
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma per la lavoratrice non c'era più nulla da fare. I carabinieri e la medicina del lavoro si stanno ora occupando della ricostruzione dell'accaduto. L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha immediatamente avviato un’attività ispettiva che consenta di determinare le cause e le responsabilità dell’accaduto.
Largo il cordoglio nella Bassa. A Camposanto la sindaca Monja Zaniboni ha indetto un minuto di silenzio pe ricordare Laila, mentre a Bastiglia la sindaca Francesca Silvestri ha usato parole di dolore per dare voce a quanto ha colpito la sua cittadina.
LEGGI ANCHE
- Laila El Harim
- Infortunio mortale alla Bombonette di Camposanto, Cgil Modena si mobilita
- Camposanto, alle 21 un minuto di silenzio per ricordare Laila El Harim, vittima di un incidente sul lavoro alla Bombonette
- Incidente sul lavoro a Camposanto, il cordoglio della sindaca di Bastiglia per la morte di Laila El Harim
- Incidente mortale sul lavoro a Camposanto, Cisl: “Troppe donne muoiono nei macchinari"
- Camposanto, incidente sul lavoro alla Bombonette: muore una lavoratrice 41enne
- Controlli sui carburanti, Faib Confesercenti Modena: "Mancata comunicazione all'Osservatorio prezzi non incide sul costo alla pompa"
- Al festivalfilosofia le favole caotiche frutto dei ricordi dei pazienti con demenza
- "Carpi 1629, un patto d’amore", domenica 20 settembre la presentazione della mostra all’ex Sinagoga
- Al via "DivertiaMOci. Generazioni in gioco", festa dello sport, della cultura e dell’inclusione
- Emilia-Romagna, 60 milioni di euro per i progetti di investimento per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli
- Sicurezza urbana a Finale Emilia: identificato e scortato al CPR di Milano un 46enne irregolare
- Bollo auto, Barcaiuolo: «A Modena risparmio stimato in 62,4 milioni di euro»





























































