Aperte le iscrizioni al corso online gratuito per guardie zoofile Oipa
MODENA- Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) delle province di Modena e Forlì-Cesena.
I corsi si terranno online e saranno preceduti da incontri di presentazione che illustreranno il corso, la figura e il ruolo delle guardie.
Le lezioni sono gratuite e si terranno per Modena dal 28 settembre e per Forlì Cesena dall’inizio di novembre. Le domande d’iscrizione potranno essere presentate fino al 28 settembre per Modena e fino 31 ottobre per Forlì-Cesena. È richiesta unicamente l’iscrizione all’Oipa come socio benemerito (100 euro).
"Le guardie zoofile volontarie Oipa rivestono la qualifica di pubblici ufficiali, agenti di polizia amministrativa e, nei casi previsti, di polizia giudiziaria- spiega Massimo Pradella, coordinatore nazionale delle guardie eco-zoofile Oipa- Le loro mansioni comprendono la prevenzione e repressione delle infrazioni relative alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico locale". Quella della guardia eco-zoofila è una figura prevista dall’ordinamento riguardante la vigilanza zoofila (leggi n. 611/13 e n. 189/2004) e da altre leggi statali e regionali in materia di tutela degli animali d’affezione. La nomina a guardia particolare giurata Oipa è conferita dal prefetto con decreto. Il corso di formazione organizzato dall’Oipa è rivolto a tutte le persone maggiorenni fortemente motivate e amanti degli animali, serie e disponibili, che condividano gli scopi associativi dell’associazione. I candidati devono essere in possesso almeno della licenza media inferiore e non devono avere condanne penali o carichi pendenti. Per maggiori informazioni su come partecipare al corso scrivere un’email a [email protected] o [email protected] indicando nome, cognome, numero di telefono, indirizzo mail e provincia di appartenenza – Sito web: https://www.guardiezoofile.info/emiliaromagna
- Calcio: anticipo Rivara-Junior Finale, scontro diretto tra Novese e Polisportiva Cognentese
- Calcio, mercato: Balestrazzi al Medolla, Montorsi e Cataldo a La Pieve Nonantola
- Carpi, il Natale al Castello dei Ragazzi e in biblioteca "Loria"
- Herpes Zoster e pneumococco, nuova giornata di vaccinazione open day per i 65enni
- I Timber Timbre a Modena per l’anteprima di Arti Vive Festival di Soliera
- Inaugura il punto d’ascolto della Polizia Locale a Casumaro
- Arrestato dopo un tentato furto a Concordia, prima aveva provato un altro colpo
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi