Cavezzo, potatura e abbattimento degli alberi ammalorati
CAVEZZO- Parco Sant'Anna, Casa di riposo, parco Posta e parco Villa Giardino: sono queste le aree interessate per l'intervento di potatura e abbattimento degli alberi ammalorati predisposto dal Comune di Cavezzo.
Nel dettaglio i lavori, ritenuti dall'Amministrazione urgenti e non programmabili- soprattutto con l'arrivo della stagione invernale e, quindi, di forti piogge e probabili nevicate- interesseranno la potatura di 12 prunus pissardi al parco Sant'Anna, l'abbattimento di un cedro alla Casa di riposo, di tre olmi secchi al parco Posta e di un ippocastano a villa Giardino.
Saranno inoltre predisposti dei lavori in via Uccivello, dal civico 7 al civico 10, per il cedimento di una parte del fosso: per scongiurare ulteriori crolli, infatti, l'Amministrazione ha predisposto la posa di 60 pali di castagno di circa 12 metri.
Per gli interventi di abbattimento, potatura, pulizia e smaltimento è stato incaricato un vivaio cavezzese.
- Tariffe rifiuti, Pd Carpi: "Delibera approvata, responsabilità conta più della propaganda"
- Nodo di Bologna, al via nei primi mesi del 2027 il cantiere dell’A14 con la quarta corsia
- Dal 20 agosto al via la Festa provinciale dell'Unità di Modena: ecco il programma degli spettacoli
- Concordia, alla Cooperativa "Malavasi" si proietta il cortometraggio "Selfie" di Giulio Manicardi
- Irregolarità in un'azienda di lavorazione carni sanzionata dai Nas, Cgil: "La sicurezza alimentare si garantisce anche con il lavoro di qualità"
- Conoscenza del passato, costruzione del presente: 32 memoriali europei firmano una Dichiarazione comune
- Morte Fakir a Bologna, Vignali (FI): "De Pascale e Mezzetti solidarizzano con Lepore che ha fomentato un clima di tensione"



























































