Covid, chiusi per alcuni casi di positività le medie “Frassoni” di Finale Emilia e il micronido “Le Coccinelle” di San Possidonio
SAN POSSIDONIO, FINALE EMILIA – In seguito al riscontro di numerosi casi positivi all’interno di diverse classi della scuola secondaria di primo grado “Frassoni” di Finale Emilia, il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Modena ha disposto la sospensione temporanea dell’attività didattica in presenza in tutta la scuola. A ieri, 25 novembre, si legge nel comunicato stampa diffuso dall’Ausl, erano 16 le positività riscontrate, in due classi, sul totale di 40 studenti sottoposti a screening. Nel contempo è stato programmato per ieri mattina un piano straordinario di tamponi a tutti gli alunni e gli operatori della scuola. Sulla base degli esiti sarà valutata l’adozione di ulteriori provvedimenti.
A San Possidonio, invece, nella giornata di ieri il Comune ha reso noto che il Micronido “Le Coccinelle” resterà chiuso per un caso Covid accertato dall’Ausl. Inoltre, in questi giorni, alcune classi della scuola primaria (una era finita in quarantena nei giorni scorsi a causa di alcuni casi di positività al Covid riscontrati) e secondaria di I grado verranno sottoposte a tampone molecolare poichè sono risultati presenti alcuni casi di positività. Per tutti gli studenti in quarantena, l’Istituto Comprensivo Sergio Neri ha attivato la DAD.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Investita una persona dal treno a Mirandola, circolazione ferroviaria in difficoltà per diverse ore