Problemi al riscaldamento alla scuola primaria di San Felice: undici classi al freddo
SAN FELICE SUL PANARO – Undici classi della primaria, circa duecento bambini, senza riscaldamento e senza una previsione di riparazione: è questa la situazione di disagio che si registra da qualche giorno alla scuola primaria “Muratori” di San Felice, dove tanti dei piccoli studenti sono stati costretti a seguire le lezioni al freddo, indossando per tutto il tempo giacconi e piumini.
Rabbia nelle famiglie. I genitori hanno scoperto del freddo a scuola dai figlioletti, e non hanno ricevuto nessun avviso ufficiale da parte della scuola: c’è stato soltanto un messaggio Whatsapp, girato tra l’altro da altri genitori, proveniente dalle maestre che invitavano i genitori a far indossare ai bambini abiti più pesanti.
Le classi coinvolte sono quasi tutte le prime, coi bimbi più piccoli di 6 anni, quattro quinte (con gli alunni più grandi), tre terze e una quarta, le cui aule cadono sulla stessa aula dell’edificio interessata dal problema al riscaldamento.
Le stufette, secondo i racconti dei bambini, sono in effetti arrivate, ma non sono state efficaci.
Ma al momento non si conosce la tempistica di riparazione. Un evento simile accadde nell’altra scuola del polo scolastico di San Felice, l’asilo nido, a febbraio di quest’anno: quella volta la scuola venne chiusa perché il pezzo di ricambio mancante al sistema di riscaldamento in default tardava ad arrivare. Alla fine dovette intervenire la Protezione Civile per permettere ai piccolini di due e tre anni di tornare all’asilo..
Leggi anche
- Ancora non risolto il guasto al riscaldamento dell’asilo, a San Felice interviene la Protezione Civile
- Riscaldamento ko, previsti 3 giorni per i ricambi: asilo chiuso fino a giovedì a San Felice
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.