Le figurine di Bellini tornano in tour e celebrano il Mundial ’82 ad Arezzo
Dopo l'interruzione a causa del Covid e le prime fugaci apparizioni (quella di Asti due settimane fa), le figurine calcistiche della collezione di Gianni Bellini tornano in tour e fanno tappa ad Arezzo dove, da sabato 30 aprile e sino al 29 maggio, si festeggeranno i quarant'anni della vittoria della Nazionale italiana nel Mondiale di Spagna 1982.
La mostra, che si intitola “Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!” e prende il nome dalle parole con cui il telecronista Nando Martellini raccontò il trionfo dell'11 luglio 1982, è appunto dedicata ai quarant'anni di quell'impresa ed è organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con la Biblioteca Città di Arezzo. Dell'esposizione ha peraltro scritto qualche giorno fa sul Foglio il giornalista Francesco Caremani, direttore della testata The SpoRt Light di cui SulPanaro srl è l'editore.
Gli impegni del collezionista sanfeliciano, il più importante a livello internazionale, non finiscono qui: tra l'11 e il 12 maggio infatti presso la sua abitazione sarà presente una troupe della rete statunitense CBS che sta preparando un documentario di 20 minuti che andrà in onda durante i Mondiali del Qatar e, oltre a Bellini, vedrà come protagonisti l'azienda Panini e Gigi Buffon.
- Un convegno per definire un nuovo asse di penetrazione verso l'alto Appennino
- Venerdì 20 giugno sciopero nazionale dei settori pubblici e privati: a rischio il servizio di bus e corriere
- A Carpi 200 persone alla "Pastasciutta per Gaza": raccolti 2mila euro che saranno devoluti alla Mezzaluna Rossa
- Modena, la stazione ecologica via Nobili chiude per ristrutturazione
- Torna la "Notte Rosa", Valentina Persia a "Mirabilandia"
- Modena, da martedì 17 giugno riasfaltature in via Berengario e Fontanelli
- Giovanni Bergamini presenta a Parma il libro "Il falò del patriarca"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini