Le figurine di Bellini tornano in tour e celebrano il Mundial ’82 ad Arezzo
Dopo l'interruzione a causa del Covid e le prime fugaci apparizioni (quella di Asti due settimane fa), le figurine calcistiche della collezione di Gianni Bellini tornano in tour e fanno tappa ad Arezzo dove, da sabato 30 aprile e sino al 29 maggio, si festeggeranno i quarant'anni della vittoria della Nazionale italiana nel Mondiale di Spagna 1982.
La mostra, che si intitola “Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!” e prende il nome dalle parole con cui il telecronista Nando Martellini raccontò il trionfo dell'11 luglio 1982, è appunto dedicata ai quarant'anni di quell'impresa ed è organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con la Biblioteca Città di Arezzo. Dell'esposizione ha peraltro scritto qualche giorno fa sul Foglio il giornalista Francesco Caremani, direttore della testata The SpoRt Light di cui SulPanaro srl è l'editore.
Gli impegni del collezionista sanfeliciano, il più importante a livello internazionale, non finiscono qui: tra l'11 e il 12 maggio infatti presso la sua abitazione sarà presente una troupe della rete statunitense CBS che sta preparando un documentario di 20 minuti che andrà in onda durante i Mondiali del Qatar e, oltre a Bellini, vedrà come protagonisti l'azienda Panini e Gigi Buffon.
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume
- Emilia-Romagna Festival, 27 concerti per celebrare 25 anni di eccellenze musicali
- Contributi per i libri di testo e borse di studio, domande online entro il 25 ottobre
- Scuola, il 16 settembre sui banchi anche 203 allievi dei corsi di istruzione e formazione professionale Ial
- Cau, Cuoghi (FdI): "La Regione Emilia-Romagna ne certifica il fallimento"
- PERSONE | Vittoria Neri | La rivoluzione della coltivazione: il suo mondo nel mondo
- Carpi, scontro tra auto in via Martiri di Fossoli
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.