Le figurine di Bellini tornano in tour e celebrano il Mundial ’82 ad Arezzo
Dopo l'interruzione a causa del Covid e le prime fugaci apparizioni (quella di Asti due settimane fa), le figurine calcistiche della collezione di Gianni Bellini tornano in tour e fanno tappa ad Arezzo dove, da sabato 30 aprile e sino al 29 maggio, si festeggeranno i quarant'anni della vittoria della Nazionale italiana nel Mondiale di Spagna 1982.
La mostra, che si intitola “Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!” e prende il nome dalle parole con cui il telecronista Nando Martellini raccontò il trionfo dell'11 luglio 1982, è appunto dedicata ai quarant'anni di quell'impresa ed è organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con la Biblioteca Città di Arezzo. Dell'esposizione ha peraltro scritto qualche giorno fa sul Foglio il giornalista Francesco Caremani, direttore della testata The SpoRt Light di cui SulPanaro srl è l'editore.
Gli impegni del collezionista sanfeliciano, il più importante a livello internazionale, non finiscono qui: tra l'11 e il 12 maggio infatti presso la sua abitazione sarà presente una troupe della rete statunitense CBS che sta preparando un documentario di 20 minuti che andrà in onda durante i Mondiali del Qatar e, oltre a Bellini, vedrà come protagonisti l'azienda Panini e Gigi Buffon.
- Violenta grandinata sulla Bassa Modenese: chicchi come palle da tennis a San Prospero, Cavezzo e Solara
- Tragedia sulle strade del Modenese: centauro di 41 anni perde la vita dopo una fuoriuscita di strada
- Campo agrivoltaico a San Felice: il Tar accoglie il ricorso e diffida il Ministero
- Maltempo in Emilia-Romagna: allerta gialla per temporali forti nella giornata del 20 luglio
- Mistero a Gavello: quel campetto sportivo che non ha una destinazione, o forse sì...
- Scienza e racconto: Gabriella Greison sul palco di piazza Sant’Agostino
- Emilia-Romagna, tra Regione e Carabinieri del Nas accordo per la piena tracciabilità delle protesi mammarie


























































