Mirandola, memoriale danneggiato. Giovani democratici: “Ci dissociamo e condanniamo quanto successo”
MIRANDOLA- Il circolo dei Giovani Democratici della Bassa Modenese si dissocia e condanna fermamente e senza giustificazioni il danneggiamento del memoriale per le vittime del sisma del 2012 al Teatro Nuovo di Mirandola.
Questa la nota diramata dai Giovani democratici:
"L’autore dell'atto, Marouan Satte, ex-segretario del circolo, si scusa e si è profondamente pentito del gesto, che, teniamo a sottolineare, non ha connotazioni politiche e in nessun modo esprime il pensiero suo o del circolo, in ogni caso estraneo alla vicenda.I Giovani democratici sono coloro che, non più di due mesi fa, hanno organizzato l'iniziativa “Ricostruire la Comunità”, in ricordo dei drammatici giorni del sisma in occasione del decennale. I Giovani democratici sono quelli che nel 2012 hanno spinto militanti e dirigenti a dare tutto il contributo possibile nelle prime fasi dell’emergenza, e i cui valori non si sposano con il danneggiamento di un’opera dal valore simbolico per la nostra comunità.Marouan ha rassegnato le dimissioni da ogni carica che ricopriva ed è stato sospeso dalla commissione di garanzia del Partito democratico e da quella dei Giovani democratici, vista l’incompatibilità tra le posizioni del partito stesso e il gesto compiuto. Siamo altresì sicuri che Marouan avrà occasione di fare concretamente ammenda per il suo gesto e che trarrà un importante insegnamento per il suo futuro".
LEGGI ANCHE
- Irrigazioni: aumentato del 25% in un anno il consumo di acqua del Polo Pilastresi
- San Felice, dopo la tromba d’aria una famiglia con tre bambini resta senza casa: i piccoli dalla vicina, i genitori dormono in giardino
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
- Modena, ampliati gli orari dei servizi igienici di piazza XX Settembre
- Educazione ambientale e cittadinanza attiva, al via i progetti del Gruppo Hera per le scuole





























































