Maratona di New York, per il mirandolese Ciro Mascherini record e miglior posizionamento “modenese”
di Simone Guandalini
MIRANDOLA - Record personale e miglior piazzamento tra i circa 50 modenesi in gara per il mirandolese Ciro Mascherini alla Maratona di New York, che si è svolta la scorsa domenica 5 novembre. Con il tempo di 2h 55' e 08'', infatti, Mascherini, che fa parte del gruppo podistico di Mirandola "Pico Runners", è stato il miglior modenese tra quelli in gara, nonchè 37esimo tra gli italiani e 847esimo su oltre 51mila iscritti, e ha raggiunto il suo obiettivo principale: chiudere la maratona al di sotto delle tre ore.
"La maratona è andata bene - commenta Mascherini, alla seconda partecipazione newyorkese dopo quella dello scorso anno - Sono riuscito nel mio intento, che era quello di concludere il percorso stando abbondantemente al di sotto delle tre ore di gara. Mi sono rifatto rispetto all'anno scorso, quando, a causa di alcuni problemi fisici durante il percorso, avevo chiuso in 3 ore e 48' non riuscendo ad esprimere tutto il mio potenziale".
Come lo scorso anno, Ciro Mascherini è stato sponsorizzato alla maratona di New York dall'azienda per cui lavora, la Europrogress di Mirandola. In questa occasione, il titolare dell'azienda, Jean Pierre Lejeune, lo ha accompagnato a New York:
"In questo viaggio negli Stati Uniti - spiega Mascherini - eravamo un gruppo di sette persone. Oltre a me e alla mia compagna Laura Vescovini, erano infatti presenti il presidente di Europrogress, Jean Pierre Lejeune, che mi ha sponsorizzato, e sua moglie Carla Bedore, i miei suoceri Giancarlo Vescovini e Susanna Luppi e mia madre, Lucia Betteghella. Abbiamo colto l'occasione, arrivando a New York qualche giorno prima della maratona, per visitare la città, pur cercando di risparmiare energie in vista dell'impegno di domenica".
Di seguito, alcune immagini della partecipazione alla maratona di New York di Ciro Mascherini:
LEGGI ANCHE:
- Attacco hacker, garantiti prestazioni specialistiche, Tac e chemioterapia. Sospese attività centri prelievi e mammografie
- Morta dopo operazione per la correzione dell'alluce valgo: condannati tre medici
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Donini: "In corso recupero dei ritardi"
- Rissa all'Istituto "Vallauri", il sindaco Bellelli: "Episodio preoccupa tutta la comunità carpigiana"
- Nel weekend modifiche alla circolazione ferroviaria tra Bologna e Modena causa lavori
- Cavezzo, in Consiglio comunale si parla di contrasto alla violenza sulle donne
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Cuoghi (FdI): "Disagi per i cittadini"
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa
- Finale Emilia, con un gratta e vinci da 3 euro vinti 200mila euro