Soliera, Elena Selmi trionfa ai campionati nazionali di nuoto
SOLIERA - Grande successo per Elena Selmi, geometra solierese dipendente della Provincia di Modena dell'ASD Circolo sportivo Guardia di Finanza di Modena, ai Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto, che si sono tenuti a Lignano Sabbiadoro (Udine) dal 13 al 16 marzo, organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.
Sotto la guida dell’allenatore Matteo Poli, l’atleta paralimpica ha conquistato ben tre medaglie: due ori nei 100 rana e nei 50 stile libero, e un bronzo nei 100 stile libero, e dopo questi successi dichiara «poter partecipare a questo evento è stato molto importante per poter osservare i migliori nuotatori paralimpici italiani e internazionali da cui ho molto da imparare, ringrazio il mio allenatore Matteo Poli che dedica tutto se stesso e la sua competenza in questo sport e che mi ha permesso di vivere questa esperienza, ringrazio tutta la squadra dell'ASD Circolo sportivo Guardia di Finanza” che è riuscita ad arrivare terza nel medagliere delle squadre e ringrazio tutto l’Ente per il sostegno ricevuto».
Per il presidente della Provincia di Modena, Fabio Braglia, «il trionfo di Elena è motivo di grande orgoglio per tutti noi, sia per i traguardi ottenuti, che per il percorso intrapreso per raggiungerli. Il suo esempio ci dimostra quanto il talento, unito a determinazione e supporto, possa portare a grandi successi, nello sport e nella vita. A lei – conclude Braglia – vanno tutti i nostri complimenti, che non mancherò di farle personalmente nei prossimi giorni».
Annalisa Vita, direttrice dell’Area tecnica della Provincia, in cui lavora Elena Selmi, ha sottolineato «il costante impegno che la geometra Selmi ha sempre profuso in ambito professionale, riuscendo a conciliare al meglio la sua passione con il lavoro, a dimostrazione che tenacia, dedizione e perseveranza possono portare a traguardi davvero significativi».
L’auspicio ora, da parte di tutto l’Ente, è che Elena Selmi possa competere anche ai prossimi campionati estivi che si terranno a Napoli a luglio 2025.
- Calcio, Carpi ko 4-2 contro la Torres: svanisce il sogno playoff
- Truffa dello specchietto, nuovi casi nell'Unione delle Terre d'Argine
- Pasqua col pienone, Modena conquista visitatori italiani e stranieri
- San Felice, lunedì 28 aprile terzo incontro per la Consulta dei giovani
- Carpi, “Tutta la danza che vuoi” nelle sale dei Musei di Palazzo dei Pio
- "Yoga in biblioteca", a Cavezzo corso gratuito tutti i lunedì di maggio
- San Felice, sabato 26 aprile uffici comunali chiusi
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli