Finale Emilia, fuori pericolo di vita lo studente caduto da una finestra del liceo “Morandi”
FINALE EMILIA - E' fuori pericolo di vita lo studente di una classe prima del liceo "Morandi" di Finale Emilia caduto da una finestra del secondo piano dell'edificio scolastico nella giornata di ieri, martedì 13 maggio. Il ragazzo, dopo essere stato immediatamente portato in ospedale dall'elisoccorso intervenuto sul posto, è stato operato alle vertebre e alle caviglie e ora lo aspetta una lunga riabilitazione dal punto di vista fisico. Per il momento rimarrà in ospedale per il periodo di tempo necessario.
Intanto, sembrano confermate le prime ipotesi su quanto avvenuto: si sarebbe trattato di un gesto volontario. Dal punto di vista della scuola, adesso, si pone un problema di gestione dello shock che un evento di questo genere ha sicuramente causato a compagni di classe del ragazzo e studenti di altre sezioni, ma anche ai professori e al personale scolastico: si sta già valutando la possibile messa in campo di iniziative di sostegno nei confronti di tutti. Inoltre, di fronte a quanto accaduto, si pone la questione della sorveglianza dell'accesso alle finestre: se ne dovrà discutere.
Oltre a studenti, docenti e personale del liceo "Morandi", tutta Finale Emilia è sotto shock per quanto avvenuto: si può tirare un sospiro di sollievo per il fatto che il ragazzo non si trovi più in pericolo di vita, ma, se da un lato ci si chiede come possano avvenire fatti di questo tipo, dall'altro rimane la consapevolezza, accentuata da episodi come quello avvenuto ieri, della difficoltà nel comprendere il disagio emotivo che spesso prova questa generazione fragile e che ha a che fare con tutte le difficoltà della vita.
- Un convegno per definire un nuovo asse di penetrazione verso l'alto Appennino
- Venerdì 20 giugno sciopero nazionale dei settori pubblici e privati: a rischio il servizio di bus e corriere
- A Carpi 200 persone alla "Pastasciutta per Gaza": raccolti 2mila euro che saranno devoluti alla Mezzaluna Rossa
- Modena, la stazione ecologica via Nobili chiude per ristrutturazione
- Torna la "Notte Rosa", Valentina Persia a "Mirabilandia"
- Modena, da martedì 17 giugno riasfaltature in via Berengario e Fontanelli
- Giovanni Bergamini presenta a Parma il libro "Il falò del patriarca"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini