Controlli nei parchi a Modena, mini daspo per due minorenni
MODENA - Proseguono con continuità i controlli della Polizia Locale di Modena nelle aree verdi della città, con l’obiettivo di garantire sicurezza e vivibilità per tutti i cittadini. Nei giorni scorsi gli operatori, affiancati dall’unità cinofila, sono intervenuti ai Giardini Ducali dove sono state controllate diverse persone.
Durante le verifiche, due giovani minorenni sono stati sorpresi mentre consumavano birra e bivaccavano all’interno del parco, in violazione dei regolamenti che tutelano la corretta fruizione degli spazi pubblici. Per entrambi è stato disposto l’allontanamento immediato dall’area mediante l’emissione di un ordine di allontanamento, il cosiddetto “mini daspo”.
Nel corso degli accertamenti, uno dei due minorenni è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente: 3,1 grammi di hashish occultati negli abiti. Per il giovane è scattata una sanzione amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990 che disciplina la detenzione di stupefacenti per uso personale. Il giovane è risultato inoltre sprovvisto di documenti ed è stato denunciato per inosservanza dell’obbligo di identificazione e della normativa sull’immigrazione.
L’attività di presidio delle aree verdi, che coinvolge in modo continuativo anche l’unità cinofila antidroga, rientra nel piano di sicurezza urbana messo in campo dall’Amministrazione comunale per prevenire situazioni di degrado e garantire la fruizione sicura degli spazi pubblici da parte della cittadinanza. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni in diverse zone della città.
- La consigliera di Modena Ludovica Carla Ferrari del Partito Democratico si racconta nel videopodcast dell’Assemblea legislativa
- "CarpInClassica", concerto per piano solo con Massimo Taddei
- Grande partecipazione all’evento dei giovani di Forza Italia
- Servizio civile regionale, in Emilia-Romagna aumentano posti disponibili e risorse
- Olimpiadi dei centri estivi, 800 bambini salutati dal difensore del Modena Cauz e dal Volley Modena
- Modena, sospesa nella notte di lunedì 14 luglio la circolazione stradale in strada Contrada
- Trasporto scolastico, oltre 2 milioni di euro dall'Emilia-Romagna ai Comuni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio