Controlli dei Carabinieri con il cane antidroga all’istituto “Spallanzani” di Castelfranco
CASTELFRANCO EMILIA - Nella mattinata di ieri, mercoledì 19 novembre, i Carabinieri di Castelfranco Emilia, con il supporto del Nucleo Cinofili di Bologna, hanno svolto un servizio mirato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno dell’Istituto Superiore “L. Spallanzani” di Castelfranco Emilia.
L’intervento, programmato in accordo con la direzione scolastica, ha previsto l’impiego di unità cinofile specializzate: il cane antidroga ha effettuato controlli nelle aule e in diversi spazi dell’istituto.
Al termine delle verifiche non sono state riscontrate violazioni, né rinvenute sostanze illecite.
L’attività rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione messo in campo dall’Arma dei Carabinieri, per garantire un ambiente scolastico sicuro e sensibilizzare gli studenti sui rischi legati all’uso di stupefacenti.
- UniMORE celebra i 45 anni della Scuola di Informatica, in Italia è presente solo a Modena e Siena
- Payback sui dispositivi medici, Confindustria Emilia-Romagna al fianco delle imprese: "A rischio produzione, investimenti e occupazione del distretto biomedicale di Mirandola"
- Nuoto, i campioni dello Sweet Team Modena accolti in Municipio
- Payback sui dispositivi medici, CNA e Lapam Confartigianato: "Serve l’abolizione definitiva della norma"
- Jessica Rosval del ristorante 'Al Gatto Verde' di Modena è la migliore donna chef del mondo
- Rinasce la 'Goldoni' di Migliarina di Carpi
- Presentato il Calendario Storico dei Carabinieri 2027






























































