Coldiretti, nuovi responsabili per gli uffici di Modena e Carpi
MODENA, CARPI - Cambio della guardia per gli uffici Coldiretti di Modena e Carpi: Gianluca Bellelli, finora segretario di zona di Carpi, è il nuovo responsabile dell’ufficio di Modena e Bomporto mentre Gabriele Pivetti, già responsabile del comprensorio di Modena, è il nuovo segretario di zona di Carpi.
“L’avvicendamento si inserisce nella gestione della nostra Organizzazione - dichiara il direttore di Coldiretti Modena, Marco Zanni – che gode di una ricca rete di uffici estesa su tutto il territorio provinciale. Bellelli e Pivetti sono figure da tempo inserite nella nostra struttura con esperienze territoriali, sia in ambito tecnico che sindacale, che vanno dalla bassa pianura alla montagna. Coldiretti Modena sta incrementando i propri servizi alle imprese per orientarli sempre più verso un approccio consulenziale che si prenda cura dell’impresa a 360 gradi: il cambio di ruoli permette di sostenere questo processo mettendo a servizio di tutto il territorio provinciale le relative professionalità”.
“Raccolgo il testimone di una zona in questo momento molto complessa – afferma Gabriele Pivetti, nuovo responsabile dell’ufficio Coldiretti di Carpi - sulla quale pesano le crisi di due comparti un tempo fiore all’occhiello dell’agricoltura emiliana, se non addirittura nazionale: quello delle pere e, soprattutto, quello dell’uva. Il primo impegno è quindi quello di sostenere le aziende in questa fase così delicata attraverso analisi economiche, studi tecnici e il supporto consulenziale di Coldiretti”.
“Il comprensorio di Modena e Bomporto presenta una grande varietà di settori produttivi: dalla frutticoltura alla zootecnia, dalla viticoltura ai seminativi, ma ci sono anche tante aziende multifunzionali con agriturismo, vendita diretta, fattoria didattica – sottolinea Gianluca Bellelli, nuovo segretario di zona di Modena. - Mi si presenta quindi una sfida avvincente che mi vedrà fortemente impegnato anche sul piano sindacale per sostenere le politiche della nostra Organizzazione”.
“Ringrazio Gianluca Bellelli e Gabriele Pivetti per la disponibilità ad assumere questi nuovi incarichi – conclude il direttore Zanni. - Sono sicuro che si impegneranno a fondo sempre con l’obiettivo di tutelare le imprese e il vero Made in Italy agroalimentare a partire dall’abolizione dell’attuale normativa sul Codice doganale che permette di definire italiano ciò che italiano non è con grave danno per le imprese agricole e i cittadini".
- Vantive di Medolla, AVS: "L’accordo con Rockwell Medical non basta: servono garanzie per il lavoro e una regia pubblica"
- La LutherRose 2026 al professor Alberto Melloni, primo italiano a ricevere il riconoscimento
- Payback, Vignali (FI): "La Regione dica quanto è costato l'acquisto di dispositivi medici"
- Machine Vision e intelligenza artificiale, al Tecnopolo di Modena un confronto tra ricerca e industria
- Nonantola, martedì 10 novembre incontro sul Morbo di K, la malattia inventata nel 1943 per proteggere gli ebrei dai nazifascisti
- San Felice, domenica 15 novembre sarà possibile visitare il Giardino Botanico "La Pica"
- Dal 13 al 15 novembre torna a Cavezzo "Videogames Are Good"



























































