All’ufficio postale di Mirandola sventata una truffa da 1.500 euro ai danni di un 65enne
MIRANDOLA - Un tentativo di truffa ai danni di un uomo di 65 anni è stato sventato a Mirandola grazie alla prontezza della direttrice dell'ufficio postale locale. L'intervento ha permesso di bloccare una serie di operazioni all'ATM Postamat che avrebbero sottratto alla vittima una cifra considerevole.
«Il cittadino era stato probabilmente manipolato da una persona che si era presentata come direttore dell’ufficio postale. Dopo un primo prelievo di 250 euro, stava per effettuare ulteriori operazioni che avrebbero potuto causargli un danno economico di circa 1500 euro. Notando la situazione anomala e il tempo prolungato trascorso davanti allo sportello della nostra sede, sono intervenuta spiegandogli che si trattava con ogni probabilità di una truffa. L’uomo è stato invitato a contattare immediatamente la propria banca e a sporgere regolare denuncia alle autorità competenti» – dichiara Maria Elena Cinti, direttrice dell’ufficio postale di Mirandola.
«Raccomandiamo a tutti i cittadini di non effettuare mai operazioni sotto dettatura, né allo sportello né presso gli ATM Postamat. È fondamentale verificare sempre con attenzione la tipologia di operazione che si sta autorizzando e leggere con cura i messaggi visualizzati sul display o sul pad. In caso di dubbi, è sempre opportuno rivolgersi direttamente al personale dell’ufficio postale» – conclude la responsabile.
- Temporali forti in arrivo, allerta gialla anche nel Modenese
- Attentato Modena, per Monica Esposito funerali martedì a Nonantola
- Catturato il "rettile misterioso" a Nonantola: è un Tegu Argentino Rosso
- Eseguito mandato di arresto europeo a Camposanto: donna di 35 anni rilasciata dopo gli accertamenti
- Vacanze in sicurezza: i consigli dell'Azienda USL di Modena per partire in salute
- Lite per il parcheggio a San Prospero finita a colpi di machete: parla la vittima
- «Spacchiamo tutto con la vodka a 25 euro»: bufera sul bar del parco a Soliera, scoppia la protesta














































































