Crisi Cta Design di Nonantola, presidio dei lavoratori. I sindacati: “Azienda chiusa e stipendi bloccati”
NONANTOLA - Nota stampa della Fiom Cgil:
"Questa mattina i lavoratori dell’azienda CTA Design Srl di Nonantola si sono uniti in un presidio di protesta davanti ai cancelli dell’azienda, chiusa da ormai 3 settimane per un’improvvisa mancanza di commesse da parte della committente. La mobilitazione nasce da una situazione salariale ormai insostenibile: le maestranze attendono da due mesi il pagamento delle retribuzioni. La vicenda nasce dall'affitto a CTA di un ramo d'azienda della SCN srl, una realtà storica in cui una decina di lavoratori ha sempre operato in condizioni stabili e con stipendi pagati con assoluta puntualità. Oggi, sotto la gestione della CTA – che nel frattempo è cresciuta fino a contare ben 85 dipendenti – lo scenario è drammaticamente cambiato, lasciando decine di famiglie senza reddito e senza certezze. I lavoratori e la Fiom Cgil chiedono con forza il rispetto dei propri diritti fondamentali: gli stipendi arretrati devono essere pagati immediatamente, anche dall'azienda committente, se necessario, con l'attivazione della responsabilità in solido, accertata l'inadempienza della CTA".
"E’ necessario - afferma Stefano Beneventi funzionario della Fiom Cgil di Modena - l'apertura immediata di un tavolo di confronto con i vertici aziendali e la committenza, ad oggi ancora negato. La priorità - continua Beneventi - è sbloccare i pagamenti per dare respiro ai lavoratori e assicurando una continuità aziendale".
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: allo Junior Finale il derby contro la Mirandolese, ok Novese, Pol. Nonantola, Solarese, Vallalta, Roveretana e Sozzigalli
- Calcio, Serie C: per il Carpi pareggio esterno sul campo del Novara (2-2)
- Calcio, Serie B: il Modena batte 2-1 l'Empoli con una rovesciata di Belotti e un gol di Ambrosino
- Canili, Vignali (FI): "La Regione rinuncia all’identificazione fotografica degli animali ospitati"
- Modena, in piazza Roma arriva la passeggiata a sei zampe con “Una domenica da cani”
- Medolla, giovedì 1° ottobre incontro con la prof.ssa Ilaria Capua al Teatro "Facchini"
- Bollo auto, Patto per il Nord: "Soddisfatti per i cittadini, ma il federalismo è un’altra cosa"

















































































