Concordia, elogio per l’agente scelto di Polizia Locale Simona Cavicchioli
CONCORDIA – Si è tenuta in sala consiliare, nella mattinata di martedì 26 gennaio, alla presenza del sindaco Luca Prandini, del Comandante del Corpo di Polizia Locale dell’Unione Area Nord Gianni Doni e del sostituto Commissario responsabile del presidio di Concordia Roberto Farinelli, la cerimonia di consegna dell’elogio all’Agente scelto Simona Cavicchioli per il rilevante contributo all’esito di un servizio.
L’elogio è stato conferito in occasione del rendiconto dell’attività svolta nel 2020 dal Corpo di Polizia Locale dell’Unione, che tradizionalmente viene presentato il 20 gennaio in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono degli agenti di Polizia Locale.
L’Agente scelto Simona Cavicchioli si è distinta per la capacità professionale e la tenacia dimostrata nell’individuare e denunciare all’Autorità Giudiziaria un pirata della strada, che a Concordia aveva investito un anziano ciclista allontanandosi dal luogo del sinistro senza prestare soccorso.
Anche per la Polizia locale il 2020 è stato un anno segnato dal Covid e che ha visto l’orientamento dei servizi verso l’emergenza sanitaria con lo svolgimento di un numero importante di controlli in materia di prevenzione della diffusione del contagio. Tuttavia sono state presidiate anche tutte le tradizionali attività di competenza della Polizia Locale con importanti risultati.
Il bilancio 2020 del Corpo intercomunale di Polizia Locale evidenzia come a fronte di un numero rilevante di controlli e verifiche emerga una bassissima incidenza percentuale delle violazioni, circostanza che evidenzia nel territorio dell’Area Nord una buona tenuta del rispetto delle regole e una diffusa legalità in materia di sicurezza stradale.
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Incidente grave a Crevalcore, intervento dei Vigili del Fuoco di San Felice
- Giovane disabile della Bassa portato in Appennino, picchiato e derubato