Medolla, nonni e bambini insieme per i “Giochi della Gentilezza”
MEDOLLA - Oggi, 2 ottobre, è la Festa dei Nonni, e proprio il rapporto tra anziani e bambini è stato il filo conduttore dei “Giochi della Gentilezza”, la cui giornata a livello nazionale è il 22 settembre, e alla quale il Comune di Medolla ha aderito anche quest’anno, in occasione della sesta edizione, il cui titolo era “Nonni e bambini… A che gioco giochiamo?”. Quattro pomeriggi di giochi che si sono tenuti al parco di via Genova, con protagonisti i bambini della Scuola Primaria “Iqbal Masih” e appunto i nonni, all’insegna dell’incontro e del dialogo. Racconti del passato, giochi di una volta, rigorosamente all’insegna di calore e gentilezza, con l’aiuto delle maestre, che la gentilezza la insegnano tutti i giorni in classe, e la preziosa collaborazione dei volontari del Circolo Arcobaleno. Uno spazio di incontro, per il confronto tra la saggezza e le nuove generazioni. Divertirsi e allo stesso tempo imparare, sempre attraverso il gioco, valori importanti della socialità e dello stare insieme. Al termine delle quattro giornate, un diploma di “Costruttore di gentilezza” è stato consegnato a tutti i partecipanti.
- Minuto di silenzio per Cardinale Ruini, FdI: "Grave che alcuni consiglieri della maggioranza abbiano lasciato l'Aula"
- Emilia-Romagna, AVS non ha partecipato al minuto di silenzio per il cardinale Ruini in Assemblea Legislativa
- Sequestrati 50 chili di merce in un market, sanzioni per oltre 5mila euro al titolare
- Modena, Camillo Po: "Sui tragici fatti del 16 maggio c’è chi sceglie il silenzio atto a far dimenticare"
- Tenta di estorcere 500 euro al titolare di un poliambulatorio minacciandolo, arrestato 73enne
- aMo, approvati il bilancio e il nuovo piano investimenti: opere per oltre 19 milioni di euro
- Mezzo agricolo a fuoco a Concordia: una persona ferita, via Santi chiusa al traffico































































