Ritrovamento sepolcreto, slitta trasferimento della biblioteca di Mirandola al polo culturale
MIRANDOLA - L’attività di riclassificazione - da parte della ditta Open Group - degli oltre 30,000 volumi della biblioteca "E. Garin" di Mirandola entra nella sua fase conclusiva. Per questa ragione, spiega l'Amministrazione comunale mirandolese, a partire dal 2 novembre sino al prossimo 17 dicembre sarà temporaneamente disposta la sospensione del prestito interbibliotecario, allo scopo di ultimare il rientro del patrimonio librario del Comune. Sarà possibile restituire i volumi presi in prestito, nei seguenti giorni e orari:
• lunedì 15-18:30
• martedì 9-18.30
• mercoledì 9-18.30
• giovedì 9-18.30
• venerdì 9-18.30
• sabato 9-12
L’operazione di recupero non intaccherà la fruibilità delle sale studio della Biblioteca “Garin”: l'accesso sarà garantito. Tale servizio, con l’annesso presidio degli spazi comuni, sarà garantito - continua il Comune di Mirandola - grazie al supporto dei volontari del Servizio Civile Regionale e dell’Auser: una sinergia che consentirà – anche nella prossima fase di trasloco presso il polo culturale - di non dover ridurre un servizio prezioso per gli studenti di tutto il distretto. Trasferimento presso la definitiva sede che, in ragione del ritrovamento di un sepolcreto, subirà un fisiologico slittamento, reso necessario per consentire l’intervento di tecnici e archeologi della Soprintendenza.
Prossime sospensioni al servizio: la biblioteca resterà chiusa al pubblico nelle giornate di lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre, riaprendo regolarmente a partire dalle ore 9 di mercoledì 2 novembre. Per quando riguarda il periodo delle festività natalizie, la sede di via 29 Maggio resterà chiusa dal 18 dicembre al successivo 8 gennaio. Su quest’ultimo punto sono in corso valutazioni – da parte dei tecnici dell’Ufficio Cultura – per verificare la possibilità di aperture “straordinarie” in aiuto agli studenti in piena sessione d’esame.
LEGGI ANCHE:
- Incerto futuro per la biblioteca di Mirandola, parte la mobilitazione
- Mirandola, la biblioteca si sposta in piazza Garibaldi: servizi minimi garantiti durante il trasferimento
- Mirandola, quale futuro attende la biblioteca “Garin”?
- Mirandola, la biblioteca “Garin” si trasferisce in piazza Garibaldi?
- Biblioteca Mirandola, Mantovani (Pd): “Troppe falle nella soluzione ponte”
- Biblioteca Mirandola, Gd Bassa: “Promesse non mantenute, disagi per studenti e fruitori”
- Biblioteca Mirandola, la Lega: “In cima alle priorità dell’Amministrazione, no ad attacchi politici”
- Biblioteca di Mirandola, il Comune: “I cantieri non slittano”
- Mirandola, Azzolini (Pd): “Su gestione biblioteca Garin la Lega mistifica i fatti”
- Calcio, Eccellenza e Promozione: ko per Medolla San Felice, Camposanto, La Pieve e Solierese
- Nonantola, auto finisce fuori strada in via Oppio: grave una donna di 40 anni
- Caccia, oltre 200 controlli nel Modenese nel giorno dell’apertura: dieci sanzioni
- Irrigazioni: aumentato del 25% in un anno il consumo di acqua del Polo Pilastresi
- San Felice, dopo la tromba d’aria una famiglia con tre bambini resta senza casa: i piccoli dalla vicina, i genitori dormono in giardino
- Nonantola, rubano il cambiamonete e tentano di aprirlo con il flessibile: arrestati nel buio della campagna
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"





























































