Brasile-Norvegia: gol annullato e due rigori, avvio e finale di fuoco
(Adnkronos) - Subito un gol annullato per fuorigioco e poi un rigore assegnato dal Var e sbagliato. Alla fine, un altro penalty. Il match Brasile-Norvegia, terminato 1-2 negli ottavi di finale dei Mondiali 2026 con la doppietta di Haaland regala un avvio scoppiettante e un finale thrilling a New York. La Norvegia va in gol dopo 100 secondi con Berg, che arriva a rimorchio e piazza il pallone all'incrocio con un destro perfetto. Tutto inutile, però. Sorloth, autore dell'assist dopo la fuga sulla fascia destra, scatta in posizione di fuorigioco.
Lo 0-0 resiste anche al 14', quando viene assegnato il rigore al Brasile per il fallo di Ajer su Cunha: la scivolata del difensore è in ritardo, fallo netto che l'arbitro non ravvisa. Serve il richiamo del Var e l'esame delle immagini per decretare il penalty. Bruno Guimaraes va sul dischetto e calcia alla propria destra: Nyland intuisce e respinge.
Nel finale, sul risultato di 2-0 per la Norvegia, un altro rigore per il Brasile. L'arbitro punisce il contatto tra Ostigaard e Casemiro: il difensore norvegese stacca di testa in anticipo ma allarga eccessivamente il braccio. Penalty, sul dischetto va Neymar che non sbaglia: 1-2 al 99'. Troppo tardi per la rimonta verdeoro.
---
sport
[email protected] (Web Info)
- Escalation di violenza in centro a Modena: tre episodi di violenza in pochi giorni: 19enne accerchiato e minacciato con un pugnale
- Parapendio contro i cavi dell’alta tensione: grave un 63enne modenese
- Sorpasso nel distretto: Sassuolo supera Modena, ma la vera tenuta salariale è nell'Area Nord di Mirandola
- Le sfide della riorganizzazione sanitaria, dal Pronto Soccorso alle strade
- Jazz Open Modena, non solo Luca Carboni e Jean-Michele Jarre: al Baluardo il cuore più jazz del festival
- Da martedì 7 luglio online la nuova versione del Fascicolo sanitario elettronico
- Venerdì 10 luglio a Finale Emilia torna la 'Fluo Final'




























































