Composanto, contributi alle associazioni di volontariato: quasi 900 euro donati dai consiglieri comunali
CAMPOSANTO- Sul finire del 2020 è stata predisposta la liquidazione dei contributi a sostegno delle Associazioni di Promozione Sociale e Volontariato: gruppi e associazioni, radicate nel territorio, che da anni si spendono in importanti attività di aiuto, sostegno e promozione.
13.221 euro la somma complessiva messa a disposizione di attività convenzionate e non del comune di Camposanto: una “boccata d’ossigeno” per esprimere gratitudine e riguardo al tessuto associativo composantese così variegato e prolifico.
In prima battuta la giunta comunale ha deciso di riconoscere 2.100 euro a favore dell’Associazione Fermata 23 per la realizzazione, nel 2020, dell’iniziativa denominata “Quadricromie 2020”.
Altre realtà sostenute, sono state l’associazione Khora Labs Ets per la realizzazione del progetto “Verde acceso”, – che ha ricevuto un contributo di 2 mila euro- l’AVIS, l’AVPA e il Centro Sociale Anziani (rispettivamente 1500, 500 e 2050 euro)
800 euro anche alla Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Spilamberto e 1.750 all’U.I.S.P. di Modena.
Una parte del sostegno economico a favore dell’AVIS e l’AVPA (circa 900 euro), è stata finanziata grazie al contributo dei gettoni di presenza di alcuni consiglieri comunali.
Tra le associazioni non convenzionate invece, spiccano il Comitato Genitori Scuole di Camposanto (1350 euro), l’ASD tennis e l’ASD Virtus (500 e 750 euro) e l’Associazione AKS Sakura (200 euro).
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Dal primo marzo, applicate anche a Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino le misure anti-smog
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Lutto a San Felice e San Biagio: è scomparso Roberto Segalina