Croce Blu di San Prospero: attestato di benemerenza per il sisma del 2012
SAN PROSPERO- Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 14 gennaio 2021, la Croce Blu di San Prospero ha ricevuto l’attestato di benemerenza, a titolo collettivo, come riconoscenza del duro lavoro durante il sisma del 2012.
“Quanto descritto è frutto del sacrificio di donne e uomini che prima di tutto hanno vissuto, sentito e provato sulla loro pelle cosa sia un terremoto – spiega il presidente Enrico Scannavini – e nonostante questo hanno sacrificato gli affetti e vinto la paura, per garantire alla nostra Associazione di essere presente nella risposta ai bisogni della propria comunità”.
“Questo riconoscimento riaccende la luce su quei giorni bui e difficili, dove non perdemmo mai la speranza di arrivare prima o poi alla fine. I nostri volontari dettero una prova encomiabile di presenza e disponibilità che ancora una volta è stata premiata. Noi ci siamo e dobbiamo continuare ad esserci, per tutti quelli che ne hanno bisogno”.
Attestato di benemerenza anche per la Pubblica Assistenza Croce Blu di Mirandola, per l’A.V.P.A Croce Blu di Nonantola e la Croce Blu di San Felice e Medolla.
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Dal primo marzo, applicate anche a Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino le misure anti-smog
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Lutto a San Felice e San Biagio: è scomparso Roberto Segalina