Aimag, Siena (+ Mirandola): “Consegnata ad Hera, abbiamo toccato il fondo”
MIRANDOLA - Attraverso una nota stampa, il consigliere comunale a Mirandola della lista civica + Mirandola, Giorgio Siena, interviene a proposito degli esiti dell'Assemblea dei soci di Aimag svoltasi ieri, giovedì 29 giugno:
"Ieri, in attesa del risultato dell’Assemblea soci di AIMAG, avevo concluso con un atto di fiducia nel dialogo istituzionale, nel ruolo della mediazione e nel rispetto di tutti i territori e dei loro diritti. In spregio a tutto questo si è consumato un cinico atto di rapina usando la forza dei numeri che nella circostanza permetteva anche di violare la storia, la fatica e i valori costruiti e difesi con il tempo, la ragionevolezza e il rispetto delle regole. E’ stata una sconfitta totale, l’esclusione di tutta l’AREA di 14 comuni su 21, (dovevano essere 15 ma il Comune di Concordia, in cambio del posto di vicepresidente, si è consegnato al comune di Carpi). Come consigliere a Mirandola appoggerò qualunque azione, fondata, presso la Corte dei Conti e il Consiglio di Stato o qualunque altra sede possibile, in contrasto legale a difesa del patrimonio pubblico.
Il risultato di ieri - prosegue Siena - è quello voluto dal PD provinciale, regionale e da altri del PD dell’Area Nord con ruoli regionali influenti. Ormai per l’Area Nord, PD vuol dire Partito Dannoso. Nessuna maschera in futuro potrà nascondere il dato di fatto. Per le elezioni amministrative del 2024, per ciò che mi riguarda, questa vicenda, con la quale si è toccato il fondo, sarà determinante per qualunque scelta. Ora serve una risposta civica senza preclusioni che unisca Mirandola, i Comuni dell’Area Nord, del distretto Biomedicale, di una comunità forte e attiva che non può più accettare e subire una politica subalterna".LEGGI ANCHE:
- Mirandola, l’assessore Lodi: “Vero e proprio esproprio, Aimag tolta al territorio e al controllo pubblico”
- Aimag, il sindaco di San Felice Goldoni: “Perso un gioiello del nostro territorio”
- Aimag, Golinelli (Lega): “Uno scippo perpetrato con l’astensione di Concordia”
- Aimag, “Noi Sanfeliciani”: “Ennesimo scempio nei confronti della Bassa modenese”
- Aimag, approvato il nuovo Cda: porte aperte ad Hera
- Bomporto, Paolo Rossi fa il tutto esaurito con "Operaccia satirica" in scena sabato 15 febbraio
- Controlli dei Carabinieri a Concordia e San Possidonio, una patente ritirata, denunciati due irregolari
- Finale Emilia, l'Amministrazione incontra gli studenti del Programma Erasmus+ ospiti del "Morandi"
- Carpi, lutto per la morte di Sergio Saltini, presidente della Fondazione "Progetto per la vita"
- Il comitato "Carpi per la giustizia climatica e sociale": "Difendiamo la campagna della Marchiona dal fotovoltaico a terra"
- Processo Alice Neri, al centro della nuova udienza i pantaloni indossati da Gaaloul la notte dell'omicidio
- Criticità idraulica, allerta meteo anche nel modenese venerdì 14 febbraio
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, allarme per Alessio, il "ninja" che vaga scalzo per la città
- Incidente Finale Emilia, ancora molto gravi i genitori e due dei quattro bambini coinvolti
- Incidente stradale mortale a Finale Emilia, deceduto il conducente
- Concordia, individuato il mezzo pirata che giovedì ha investito e ucciso donna di 82 anni senza fermarsi