Mondiali, insulti razzisti a IShowSpeed: Fifa apre un’indagine
(Adnkronos) - Insulti razzisti verso IShowSpeed. Il celebre youtuber americano, che vanta quasi 60 milioni di iscritti tra YouTube e TikTok, sta seguendo i Mondiali 2026 live sui propri canali, filmandosi nelle sue ormai note reactions. Speed, il cui vero nome è Darren Jason Watkins Jr, secondo quanto mostrato da un video diventato virale sui social, sarebbe stato aggredito verbalmente da un tifoso argentino durante la sfida tra l'Albiceleste e Capo Verde, valida per i sedicesimi di finale del torneo.
La Fifa ha comunicato di aver aperto un'indagine dopo essere venuta a conoscenza dei fatti: "La Coppa del Mondo Fifa è una celebrazione di unità, diversità e rispetto", ha dichiarato il massimo organismo di governo del calcio mondiale in un comunicato, "riunisce persone, culture e comunità provenienti da tutto il mondo e chiunque agisca in modo da minare questi valori non è il benvenuto nel nostro gioco".
---
sport
[email protected] (Web Info)
- Infortuni e malattie professionali in aumento in Emilia-Romagna e a Modena
- Tra i 25 comuni meno cari dove comprare casa in Emilia-Romagna c'è anche Concordia
- Emilia-Romagna, l’Assemblea legislativa ha eletto Claudia Golino, Gianluca Gardini e Michele Belletti componenti della Consulta di garanzia statutaria
- Unimore ha organizzato il primo Simposio in Cina sulla chimica strutturale dei materiali
- Farmacie al centro del modello di sanità territoriale dell’Emilia-Romagna: firmato il nuovo accordo tra Regione, Federfarma e Assofarm
- Dal 10 luglio al via la 45ª Festa de l'Unità di Bosco Albergati
- Carpi, al via "Circostante": tre spettacoli di circo contemporaneo



























































