Nuoto, argento per Gregorio Paltrinieri nei 1500 stile libero agli Europei di Roma
di Simone Guandalini - Seconda medaglia per il carpigiano Gregorio Paltrinieri agli Europei di nuoto di Roma. Dopo l'oro conquistato sabato scorso negli 800 metri stile libero, infatti, Paltrinieri ha conquistato ieri, martedì 16 agosto, la medaglia d'argento nei 1500 metri stile libero, dovendo arrendersi solo al rivale ucraino Romanchuk. Partito bene e in vantaggio fino ai 400 metri, l'atleta carpigiano ha dovuto poi inchinarsi alla progressione di Romanchuk, che ha recuperato e sorpassato Paltrinieri, non lasciandogli chance di rimonta nell'ultima parte di gara. Ora, Paltrinieri sarà impegnato nei prossimi giorni nelle gare in acque libere, alla ricerca del podio in tutte e cinque le gare di questi Europei in cui era iscritto.
LEGGI ANCHE:
- Nuoto, oro per Gregorio Paltrinieri nella 10 km ai Mondiali di Budapest
- Mondiali nuoto, oro per Gregorio Paltrinieri nei 1500 stile libero
- Nuoto, campionati italiani: vittoria negli 800 stile libero per Gregorio Paltrinieri
- Gregorio Paltrinieri, primo oro ad Abu Dhabi per la staffetta mista in acque libere
- Per Gregorio Paltrinieri medaglia d’oro e nuovo record agli Europei
- Nuoto, argento nei 1500 stile libero agli Europei in vasca corta per Gregorio Paltrinieri
- Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo innamorati dopo le Olimpiadi nipponiche
- Olimpiadi, nuoto: medaglia di bronzo per Paltrinieri nella 10 km
- Mirandola in festa per la vittoria di Gregorio Paltrinieri alle Olimpiadi dopo la mononucleosi
- Paltrinieri, altra medaglia iridata: bronzo sui 1500, ma non mantiene il titolo
- Vantive di Medolla, AVS: "L’accordo con Rockwell Medical non basta: servono garanzie per il lavoro e una regia pubblica"
- La LutherRose 2026 al professor Alberto Melloni, primo italiano a ricevere il riconoscimento
- Payback, Vignali (FI): "La Regione dica quanto è costato l'acquisto di dispositivi medici"
- Machine Vision e intelligenza artificiale, al Tecnopolo di Modena un confronto tra ricerca e industria
- Nonantola, martedì 10 novembre incontro sul Morbo di K, la malattia inventata nel 1943 per proteggere gli ebrei dai nazifascisti
- San Felice, domenica 15 novembre sarà possibile visitare il Giardino Botanico "La Pica"
- Dal 13 al 15 novembre torna a Cavezzo "Videogames Are Good"








































